Chi siamo

LA SOCIETA'

 
Hydro Drilling Srl è attualmente uno dei maggiori contrattisti di perforazione petrolifera e geotermica del panorama Italiano.
 
Hydro Drilling Srl opera e gestisce una flotta di 5 impianti di perforazione, onshore ed offshore,  in Italia ed in aree limitrofe quali Nord Africa, Europa e paesi dell'Europa orientale. Tale flotta è composta da impianti di perforazione tradizionali, rig idraulici di ultima generazione, unità di workover e di un impianto modulare offshore.
 
L’azienda nel corso degli anni ha affinato le proprie competenze nel settore petrolifero tramite acquisizione di contratti con numerosi clienti provenienti da diverse aree geografiche e l’implementazione delle più moderne tecnologie di perforazione sui propri impianti.
 
Il personale presente in azienda è caratterizzato da multidisciplinarità, specifica preparazione tecnica e conoscenza delle lingue. I percorsi formativi sono delineati a livello aziendale e permettono al personale di acquisire le competenze necessarie ad operare sugli impianti e le nozioni necessarie alla crescita professionale.
Una particolare attenzione è posta nel continuo miglioramento delle performance HSE nei cantieri, grazie a programmi di formazione mirati, in ottemperanza di quanto previsto all’interno del quadro normativo e dai sistemi interni di monitoraggio delle performance HSE, che permettono di meglio misurare i progressi dell’azienda e il grado di coerenza con gli obiettivi futuri. 
 
La sede legale dell’azienda è ad Alessandria, mentre la sede operativa è localizzata a Ravenna. Le operazioni internazionali sono seguite da uffici satellite situati nei paesi in cui operiamo. 
 
Hydro Drilling Srl è dotata di un sistema di gestione della qualità certificato da ente terzo secondo gli standard della norma ISO 9001.