Perforazione

Hydro Drilling Srl gestisce e opera con 5 impianti di perforazione onshore e offshore aventi diverse capacità di tiro statico comprese tra 90 metric tonnes e 454 metric tonnes; tali impianti sono rivolti al mercato dell’oil & gas e della geotermia:

  • Impianti di perforazione ONSHORE e OFFSHORE: HD gestisce una flotta di impianti ciascuno equipaggiato con materiali ed attrezzature conformi alle richieste della clientela, alla buona prassi di settore ed alle più stringenti normative dei paesi in cui opera.  
  • Impianti di workover e chiusura mineraria: HD è altresì dotata di impianti mobili minori, di semplice assemblaggio e rapido spostamento adatti a questo tipo di attività.  
 
HD ha acquisito una trentennale esperienza nella gestione di operazioni a terra ed offshore e, tramite processi di miglioramento continuo, ha potuto ottimizzare i processi produttivi, allineandoli agli standard più elevati. 
Questo risultato è oggetto di aperto riconoscimento della clientela più esigente, le cui aspettative sono state non soltanto incontrate, ma in alcuni casi superate. Le più recenti acquisizioni di impianti hanno inoltre permesso di accedere alle innovazioni fornite dalla ricerca tecnologica di settore, che ha permesso di accrescere il valore aggiunto del servizio offerto. 
I rig più recenti acquisiti dall’azienda, quali gli impianti Idraulici HH220, hanno permesso l’abbattimento dell’impatto ambientale legato alle emissioni in atmosfera (rumori, fumi). Ciò ha ridotto i rischi per la salute dei lavoratori grazie all’elevato livello di automazione, permettendo all’azienda di offrire al mercato impianti versatili e di rapido spostamento. 
Contestualmente all’acquisto dei nuovi impianti si è proceduto al rimessaggio e potenziamento degli impianti esistenti. Specifiche procedure di manutenzione ordinaria, programmata e straordinaria delle attrezzature utilizzate permette il mantenimento degli impianti in condizioni di elevata efficienza, riducendo al minimo i tempi non produttivi. 
I magazzini centrali e di cantiere, inoltre, garantiscono il mantenimento di scorte minime di ricambi e materiali consumabili.
 
 
Tramite l’utilizzo di personale altamente qualificato, HD si prefigge il raggiungimento di obiettivi qualificati, in relazione alla propria policy:
  • nessun incidente
  • preservazione della salute e della sicurezza dei propri dipendenti
  • rispetto dell’ambiente
  • riduzione di danneggiamenti da usura
  • nessun fermo impianto 
  • raggiungimento di obiettivi qualificati, in relazione alla propria policy
  • soddisfazione del cliente