QHSE

Qualità, Salute, Sicurezza e Ambiente (Q-HSE)

 
Hydro Drilling ha implementato da molti anni un sistema di gestione che integra i diversi aspetti connessi a Qualità , Salute, Sicurezza e Ambiente. Tale sistema si sviluppa attraverso funzioni aziendali specificatamente assegnate al ruolo ed incaricate di mantenere e sviluppare il sistema di gestione, verificarne la corretta applicazione, correggere eventuali situazioni non conformi e coinvolgere attivamente uffici e cantieri nei diversi aspetti della materia. 
 
La necessità del mantenimento del sistema Q-HSE è giustificata dal successo di un’azienda ed è necessariamente correlato ai concetti di sviluppo sostenibile dell’ambiente in cui operiamo. Tale obiettivo può essere da un lato raggiunto tramite l’applicazione di moderne tecnologie e macchinari all’avanguardia, ma dall’altro necessita di processi e di procedure che permettano al personale ed alle diverse contrattiste che operano nei nostri cantieri.
 
Il sistema di gestione della qualità aziendale è accreditato secondo la norma ISO 9001 da un ente esterno certificatore. Tale sistema tiene inoltre conto dei principi evidenziati da norme specifiche di settore quali ISO 14001, OHSAS 18001, specifiche disposizioni di legge, procedure adottate in materia dai clienti e/o ispirate alla buona prassi di settore.
La politica HSE dell’azienda inoltre è definita e regolarmente aggiornata dalla direzione aziendale, tenendo conto degli aspetti connessi ai rischi caratteristici del settore e dall’aggiornamento della normativa in materia.
 
Hydro Drilling nel sostenere diverse organizzazioni umanitarie per l’infanzia, intende far risaltare la valenza sociale ed educativa a qualsiasi età e presso qualsivoglia popolazione.