Comunicato stampa 2 Febbraio 2016

Martedì, Febbraio 2, 2016

Il 23 dicembre scorso la Hydro Drilling srl (HD) è stata acquisita dal fondo di Private Equity Whiteridge Global Energy gestito da Signet Group, società con 23 anni di esperienza nel settore dei fondi di investimento. Il Gruppo ha sede in Svizzera e in Gran Bretagna, con uffici negli Stati Uniti, a Cipro, in Ucraina ed in Medio Oriente.

L’operazione porta a termine un tumultuoso periodo per la storia ed il business di Hydro Drilling, causato dalle difficoltà legate alla precedente proprietà. Da oggi HD è controllata da investitori con esperienza sia nella gestione diretta di partecipazioni nel settore dell’Exploration and Production sia nella gestione di portafogli di titoli del settore Oil & Gas.

La nuova proprietà apprezza la professionalità e l’esperienza dei dipendenti della Società ed ha intenzione di promuovere un più ampio coinvolgimento del personale nello sviluppo e nell’esecuzione della strategia a sostegno del business di HD.

Il Prof. Umansky, Amministratore Delegato di Signet Group e responsabile del Comitato di Investimento di Whiteridge Global Energy Fund ha così commentato: “Siamo sicuri che con il sostegno del team di HD e dei clienti, con il supporto dei sindacati e del Ministero dello Sviluppo Economico potremo supportare, con successo, lo sviluppo del business su scala internazionale, in modo innovativo facendo leva sulle forti radici Italiane della Società”.